CIG U14 Day 1: a San Martino di Castrozza i nuovi Campioni del Futuro
Venerdì 7 Giugno – Prima giornata di Campionato Italiano U14 in una soleggiata ed accogliente San Martino di Castrozza.
In mattinata si sono svolte le prove Boulder di squadra per gli U10. Le squadre, composte da 4 mini atleti, si sono confrontate su 8 percorsi allestiti sul lato nord del Palazzetto dello Sport di San Martino. Primi classificati i giovanissimi del Veneto, seguiti da quelli del Trentino Alto Adige.
Si sono poi disputate le qualifiche Lead U12. Guida il gruppo Daria Pupillo (Rock Dreams Roma) con 3 top, seguita da Aurora Juliet Fontanive (Opera Verticale ASD) e da Valentina Muzzio (MilanoArrampicata). Nel comparto maschile è al comando Marco Lippi (MilanoArrampicata) con 3 top, seguito da Simon Fill (AVS Brixen) e da Jonas Schuen (AVS Bruneck).
Ma l’appuntamento clou della giornata è stata la sfida Speed U14, con circa 80 partecipanti fra maschi e femmine. Campionessa Italiana è Matilde Capoferro (Star Wall Climbing Roma), che supera in finale Aurora Marie Arezzo (Monkey’s Planet), argento. Bronzo per Margherita Palazzini De Vecchi (Stone Age SSD), che nella finale per il terzo posto supera Romy Koellemann (AVS Brixen). Il nuovo Campione di velocità U14 è Hervé Melada (Rock Brescia ASD) che supera Jaouad Bouih (Climbers Triuggio), argento. Bronzo per Riccardo Bergamaschi Cremonesi (Big Walls), che supera nella finalina Forrest Christopher Marangoni (Pro Recco).
Nella giornata di Sabato 8 Giugno andrà in scena la competizione Boulder U14, Speed U12 e Lead per i piccoli U10.